Come preparare le ciglia per un’occasione speciale? Semplice! Usando il siero per ciglia Nanolash e applicando un trucco artistico.

Solo altri cinque minuti! Quante volte l’avete detto al vostro fidanzato? Ma siamo oneste…impieghiamo davvero solo cinque minuti per farci belle? È chiaro che una cura professionale richieda molto più tempo e vada eseguita in un periodo continuato al fine di ottenere risultati soddisfacenti. E voi sapete in che modo preparare le vostre ciglia per un’occasione speciale? Sapete in quali modi potete decorarle e prendervi cura di loro? Continuate a leggere se vi ho incuriosite.

Sieri per ciglia – come prendersi cura delle ciglia?

In genere si consiglia di usare sieri per ciglia per rendere le ciglia più lunghe, spesse e robuste. Questi prodotti sono composti da ingredienti di origine naturale che stimolano la crescita delle ciglia. Lo scopo di questi cosmetici è inoltre quello di rafforzare, idratare, curvare le ciglia e ripristinare quelle danneggiate.

Le linee delle ciglia superiori e inferiori andrebbero coperte di siero con l’aiuto di un pennellino apposito. Prima di ogni applicazione si consiglia di pulire le palpebre con cura da ogni possibile residuo di trucco. Questa procedura permette al siero di essere assorbito del tutto. Il trattamento di bellezza a base di siero dura un paio di mesi, sebbene i primi risultati siano già visibili nelle prime settimane.

Il trattamento di bellezza con sieri permette di ottenere ciglia più sane, più spesse e più lunghe. Non c’è bisogno di attaccare ciglia finte, né usare adesivi per truccarsi per le occasioni speciali. Per migliorare l’aspetto, è sufficiente applicare un mascara o del gel trasparente, per poi pettinare le ciglia con un pettinino.

Nanolash – siero per ciglia

nanolash

Foto di http://nanolash.it

Il siero per ciglia Nanolash allunga, inspessisce e rende più dense le ciglia. Ne stimola inoltre la crescita, la rigenerazione e il rinforzamento. Come se non bastasse, Nanolash nutre e idrata i follicoli, permettendo loro di operare in modo più efficace. Inoltre, Nanolash è costituito da sostanze naturali, quali estratti vegetali. Grazie a questo, non provoca irritazioni né reazioni allergiche.

Al fine di rendere l’applicazione del prodotto più agevole, Nanolash è dotato di un pennellino. Con l’aiuto dell’applicatore, ogni sera si può disegnare un tratto sottile sulle palpebre superiori e inferiori, giusto sopra la linea delle ciglia. I primi risultati sono osservabili dopo circa due o settimane, mentre quelli definitivi si ottengono in due o tre mesi. Al termine di questo periodo di tempo, si consiglia di usare il siero in modo sporadico, a scopo di mantenimento.

Trucco artistico – di cosa si tratta?

Il trucco artistico è una combinazione del trucco da tutti i giorni, di quello da passerelle e servizi fotografici, di quello di scena, di quello televisivo e, in ultimo, del body painting. Al fine di realizzare un trucco artistico spettacolare, è necessario avere un certo livello di conoscenza nel campo della cosmetologia e della dermatologia. Ovviamente è anche indispensabile avere creatività e sapere usare i pennelli abilmente. Va inoltre sottolineato che il trucco artistico è in genere usato per occasioni quali balli in maschera o in costume. Se volete cimentarvi in questo trucco, assicuratevi di procurarvi: piccoli cristalli, paillette, piume, ciglia finte, cosmetici di qualità, tinture per il corpo, glitter e brillantini.

Se decidete di prendere sul serio l’idea di creare un trucco artistico, assicuratevi che la vostra pelle e le vostre palpebre siano in condizioni perfette e che le sopracciglia e le ciglia siano sane, forti e lunghe abbastanza per sorreggere decorazioni e ciglia finte. Iniziate applicando una base, un primer o un fondotinta. Ovviamente dovrete selezionare i cosmetici che meglio si abbinano alla tonalità e alle esigenze della vostra pelle. Una volta conclusa la base, passata all’applicazione di un trucco viola e giallo.

Applicate della tintura nera per corpo sugli angoli esterni degli occhi e appena sotto la cresta delle sopracciglia. Ora usate un ombretto nero opacizzante. Con il giallo, colorate l’angolo interno degli occhi e poi fissate il colore con dell’ombretto giallo opacizzante. Ripetete lo stesso passaggio con la palpebra inferiore. Successivamente, applicate della tintura rosa al centro delle palpebre superiori. Sfumatela in modo tale da creare una transizione tra il nero e il giallo applicati in precedenza. Sfumate anche gli ombretti e poi applicate quello viola con un pennello grande. Provate ad estenderlo in direzione delle tempie. L’ombretto viola andrebbe applicato anche sulle palpebre inferiori, mentre nell’angolo interno degli occhi andrebbe messo dell’ombretto rosa. Lo stesso cosmetico dovrebbe essere applicato sulle tempie, appena sopra l’arco sopraccigliare. Il lato interno della parte bassa del naso, situato sulla linea dell’occhio, andrebbe colorato con l’ombretto viola.

Ora è tempo di passare alle sopracciglia. Dopo averle inumidite, ricalcatele con ombretto o eyeliner nero. Aiutandovi con un fissante per trucco, tracciate la linea delle ciglia e poi cospargetela di brillantini. Applicate piccoli cristalli e stelline luminose sulla fronte e sopra alle sopracciglia. Apponete glitter in abbondanza appena sopra gli zigomi, sulle tempie e in mezzo alle decorazioni già applicate. Usate un bronzer per evidenziare gli zigomi. Questa procedura permetterà al vostro volto di sembrare più sottile. Ora usate della cipria normale o in polvere. Dipingete le labbra con lucidalabbra o rossetto rosa o pesca. Poi coprite le ciglia con mascara impermeabile (non avete bisogno di ciglia finte, quindi potete tranquillamente usarlo). Applicate una matita nera o un eyeliner dello stesso colore sulla rima interna dell’occhio e sulle palpebre inferiori e superiori. Infine, correggete i contorni degli ombretti, mettete altri glitter sulle palpebre inferiori e sistemate i dettagli. Ora siete pronte per partecipare al grande evento!

22 Comments “Come preparare le ciglia per un’occasione speciale? Semplice! Usando il siero per ciglia Nanolash e applicando un trucco artistico.”

  1. Paola

    Un articolo magnifico! Stavo giusto cercando qualcosa del genere

    Rispondi
  2. Angela

    Ce l’ho, lo uso e lo consiglio! :))

    Rispondi
  3. Valeria

    Non importa se si tratta di un trucco intenso o altro, ciglia lunghe e voluminose sono una necessità

    Rispondi
  4. Patrizia

    Circa un anno fa ho usato questo siero perché dopo la gravidanza, le mie ciglia stavano cadendo in quantità industriali. Il prodotto mi ha aiutato molto e ha iniziato ad agire molto rapidamente. È semplicemente fantastico! Lo comprerò sicuramente un’altra volta

    Rispondi
    • Irina

      Lo consiglio vivamente. Aumenta davvero la lunghezza e rafforza le ciglia

      Rispondi
  5. Vittoria

    Sono sempre stata scettica con questi prodotti, ma vedo che ci sono ingredienti che non dannosi. Penso che farò un tentativo e vedrò come funziona sulle mie ciglia

    Rispondi
  6. Simona

    Ho acquistato la prima confezione di revitalash ma ho sentito che nanolash funziona altrettanto bene. E’ vero?

    Rispondi
    • Tina

      Ad essere onesti, ho fatto un confronto tra i due ma nanolash ha agito molto meglio

      Rispondi
    • Rita

      Per me sono circa della stessa qualità, forse con nanolash gli effetti durano leggermente di più

      Rispondi
  7. Ariana

    Preferisco restare col mio amato revitalash. Mi spaventa troppo sperimentare un siero diverso perché non sono sicura di come reagiranno i miei occhi e le mie ciglia

    Rispondi
  8. Annanima

    Niente male davvero, ma costa un botto eh?

    Rispondi
  9. Renata

    Non usavo un cosmetico così efficace da molto tempo. Dopo un mese, le mie ciglia sono così lunghe che me ne sono innamorata. Lo sto usando ancora adesso per dare loro un aspetto ancora più pieno

    Rispondi
  10. Silvia

    Si può usarlo per le sopracciglia? Le voglio più dense

    Rispondi
    • Zaira

      L’ho fatto ed ha funzionato

      Rispondi
      • Tatiana

        Non immaginavo che potesse essere applicato anche alle sopracciglia! Figherrimo

        Rispondi
  11. Paloma

    Questo è il solo per me! I miei occhi sono molto sensibili ed è per questo che non ho mai usato niente del genere

    Rispondi
  12. Giulietta

    La cosa più naturale è sicuramente l’olio di ricino

    Rispondi
    • Romina

      Quello mi irritava gli occhi non potevo usarlo. Quando si parla di effetti ci sono tante soddisfatte che deluse

      Rispondi
  13. Solare

    Non ne ho mai sentito parlare prima d’ora, ma sicuramente lo proverò. Quelli che ho usato finora non sono stati del tutto efficaci

    Rispondi
  14. Viola

    Lo stuo usando fa 4 giorni e non vedo l’ora di vederne gli effetti

    Rispondi
  15. Silvia R

    Non è molto economico ma sono quasi del tutto convinta che lo comprerò

    Rispondi
  16. Fede

    Non l’ho usato ma lo farò. Ho sempre desiderato avere ciglia più forti e più lunghe

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *