Palette Fai Da Te con ombretto e rossetto.

Autore: Gloria Colombari


15

Avete tutti i nostri ombretti e rossetti preferiti insieme in un unico posto? Proprio così, il nostro sogno può divenire realtà! Vi basterà solo un po’ di tempo e pazienza per preparare la vostra palette cosmetica personalizzata. Un gadget simile è particolarmente utile quando i cosmetici occupano troppo spazio in bagno o nella borsetta. Avere tutti i cosmetici che usate in un unico posto, vi permetterà di selezionare solo quelli che usate davvero e di cui avete davvero bisogno. La vostra palette personalizzata può essere formata da ombretti e rossetti delle vostre tonalità preferite o di quelle più alla moda.

Ma come preparare una palette personalizzata? È possibile acquistare appositi accessori online oppure in drogheria. Potete anche usare custodie di CD o altri contenitori simili che possono essere divisi in scompartimenti di diverse dimensioni. L’unico problema consiste nell’applicare gli scompartimenti al contenitore. Molto spesso, gli ombretti sono già venduti in piccoli scomparti, a cui sarà sufficiente apporre un magnete. Anche del nastro biadesivo o una colla di qualità potrebbero svolgere il compito egregiamente. Quanto ai rossetti? Come inserirli nella palette? Intanto scegliete i colori che vorreste inserire, poi sgretolate lo stick e scaldatelo, apponendo pezzi di rossetto su un cucchiaio, e posizionandolo su una candela o su un fornello. Sciogliete una tonalità alla volta. Fatto questo, sistemate il composto nella palette. Il rossetto si solidificherà dopo un po’ di tempo.

Volete sapere come fare per preparare una palette personalizzata da zero? Potete iniziare facendo un giro in una cartoleria, dove potrete acquistare contenitori di legno o scatolette con coperchi decorati. Procuratevi carta decorativa, come quella usata per gli album di fotografie, colla, ornamenti – come adesivi o etichette – materiale morbido – spugne, magari – forbici, un righello e una matita. Una volta acquistato tutto, potete iniziare a realizzare il contenitore della vostra palette. Prendete la carta decorata e segnate su di essa la lunghezza e lo spessore della scatola. Poi incollatela su tutte le pareti esterne del contenitore, piegandola verso l’interno. Il coperchio potrà essere rivestito con gli adesivi. Ora tagliate la spugna e adattatela all’interno della scatola. Fatto ciò, tiratela fuori e ritagliate dei quadrati o dei cerchi per creare gli scomparti per ombretti e rossetti. Posizionate nuovamente la spugna all’interno, riempite gli scomparti con i cosmetici e incollate il tutto alla scatola.