Pro e Contro delle Extension per Ciglia

Autore: Gloria Colombari


9

Pro

Le Extension per Ciglia possono avere un aspetto molto naturale

Contrariamente a quanto avviene per le ciglia finte, le extension tendono ad avere un aspetto davvero naturale. In molti casi, è difficile capire se una persona sta indossando delle extension. Tuttavia, esistono molti tipi di extension per ciglia, e alcuni donano un look più vistoso e chiaramente artificiale (come quelle 3D, 6D o persino 9D). Le extension, inoltre, garantiscono un aspetto freschissimo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza bisogno di fare nulla. Con le extension indosso, infatti, non è necessario applicare mascara. Le extension per ciglia sono ottime se si sta per andare in vacanza, perché non ci si dovrà preoccupare di sbavare il mascara e si potrà trascorrere tutto il tempo che si desidera al mare o in piscina.

Le extension per ciglia sono semi-permanenti e durano a lungo

Se ben applicate e curate, le extension per ciglia dovrebbero durare tanto quanto le ciglia naturali a cui sono attaccate. Le ciglia cadono dopo 50-130 giorni; di conseguenza, non bisognerebbe attendere più di 4 settimane prima di procedere con una sessione di riempimento. Gran parte delle donne spende 10 minuti per applicare il mascara o tentando di sistemare le ciglia finte. Alla fine del giorno, è necessario impiegare altri 10 minuti per rimuovere il trucco o le ciglia. Ma grazie alle extension, potrete godervi le vostre ciglia e il vostro tempo per almeno 3 settimane piene.

Ottimo strumento per risparmiare tempo

Le extension per ciglia possono farvi risparmiare un quarto d’ora al giorno. Se siete mamme indaffarate o donne in carriera, di certo avrete di meglio da fare che spendere tempo a rivestire le ciglia con 3 strati di mascara. Alcune sostengono che sia possibile riprendersi quel prezioso tempo durante le sessioni di riempimento. Le donne che indossano extension affermano che le sessioni di riempimento siano momenti rilassanti e femminili trascorsi in un ambiente piacevole. Senza dubbio è più un piacere che un dovere.

Contro

L’applicazione delle extension richiede molto tempo

È vero, il primo appuntamento può durare 2 ore o anche più. Ma è comprensibile, se si considera che l’estetista deve incollare più di 60 ciglia per occhio e ciò richiede precisione, pazienza e tempo. Le sessioni di riempimento sono invece più brevi, e non dovrebbero durare più di 45 minuti. Va detto che, in ogni caso, applicare le extension farà poi risparmiare tempo ogni giorno, durante la routine di make-up.

Le extension per ciglia costano un occhio della testa

Proprio così. Le extension per ciglia di sicuro non sono il metodo più economico per migliorare l’aspetto di questa parte del corpo. Esistono, infatti, molte alternative più accessibili che faranno apparire le vostre ciglia splendide. Pensate che un buon siero per ciglia è in grado di incrementare lo spessore e la lunghezza delle ciglia del 60%! Le extension per ciglia costano tra gli 80 e i 170 € per la prima sessione e 45 € per le sessioni di riempimento. Il prezzo può variare notevolmente e dipende anche dal tipo e dalla quantità delle ciglia.

Durano solo un mese!

Ogni ciglia che cade al termine del proprio ciclo vitale, risulta nella caduta delle extension su essa attaccate. Le extension vanno infatti ritoccate e riempite ogni 3-4 settimane per mantenere il proprio aspetto pieno e rigoglioso. Questo tipo di trattamento è consigliato per occasioni quali matrimoni o feste da ballo. Indossare extension per ciglia ogni giorno non solo costerebbe tantissimo, ma danneggerebbe notevolmente le ciglia naturali.

Spesso le extension hanno l’aspetto di ciglia finte scadenti

Se le extension non sono applicate per bene, non avranno un aspetto naturale. Esistono molti tipi di extension (variano in base a forma, lunghezza, spessore e materiale) e l’estetista dovrebbe consigliare quello più adatto ad ogni cliente. Le extension 9D, per esempio, richiedono l’applicazione di 9 ciglia finte su una naturale. Questo tipo di extension è consigliato a chi ama l’effetto artificiale ma è stanco di applicare ciglia finte di continuo.

Bisogna prestare attenzione alla cura della pelle

Indossare extension necessita di scendere a diversi compromessi. Dovrete mettere da parte i vostri prodotti struccanti preferiti per optare per altri privi di olio. Non potrete usare gran parte de mascara e degli eyeliner. Per far sì che le extension durino più a lungo, inoltre, dovrete evitare di strofinare le ciglia. Non dormite a faccia in giù o di lato e pulite sempre il viso con un salvietta di carta.

Troppa fatica?

Se siete molto indaffarate, le extension per ciglia potrebbero non essere la soluzione per voi. Sudore e acqua indeboliscono l’adesivo, causando la caduta prematura delle ciglia. Insomma, alla fine sta a voi decidere se il look ottenibile con le extension vale tutti i soldi e la fatica richiesti.