Un’arma efficace contro le occhiaie – Dark Circle Concealer di NYX Cosmetics.

Autore: Gloria Colombari


14

Quale credete che sia l’incubo peggiore di ogni donna? Tacchi rotti, abiti troppo stretti, colore della borsa che non si abbina a quello delle scarpe? Certo che no!! L’incubo più terrificante sono rughe e occhiaie. Come possiamo liberarcene? Sono sempre lì, sotto i nostri occhi! Da oggi, Dark Circle Concealer di NYX Cosmetics potrà aiutarci in quest’impresa.

Ma perché occhiaie e borse si manifestano così frequentemente? Come forse già saprete, le possibili motivazioni sono molte. Per alcune il problema potrebbe essere semplicemente la propria fisionomia. In casi peggiori, gonfiori e cerchi neri potrebbero essere causate da malattie, alimentazioni scorrette e stili di vita malsani. Altre ragioni potrebbero risiedere nell’utilizzo di cosmetici non adatti a noi, stress, farmaci, ore e ore trascorse al computer o in stanze illuminate artificialmente, disturbi del sonno ecc. Ma come possiamo contrastare le occhiaie e le borse? Intanto è possibile applicare pressione, per esempio con camomilla e cetrioli, eseguire massaggi casalinghi, magari con l’ausilio del ghiaccio, oppure semplicemente applicare creme ossigenanti contenenti acido ialuronico. Tuttavia, queste imperfezioni non spariranno in un batter d’occhio. Ecco perché si consiglia di nasconderle fino al momento in cui spariranno. Per fare ciò, possiamo avvalerci dell’assistenza di Dark Circle Concealer si NYX Cosmetics. Bisogna ricordarsi che applicare un correttore o un illuminante estremamente chiaro, non si farà altro che rendere ancor più visibili i gonfiori.

Il correttore NYX è racchiuso in un piccolo barattolo del peso di 2,9 grammi, risultando piccolo e compatto a sufficienza da entrare in qualsiasi borsetta. Il cosmetico, inoltre, è disponibile in due tonalità, Fair e Light. Entrambi i colori contengono minime quantità di pigmentazione arancione, che facilità l’uniformazione con la tonalità della pelle e il livello di copertura delle imperfezioni. Sfortunatamente, Dark Circle Concealer non può essere considerato come parte della categoria di cosmetici malleabili. Durante l’applicazione, è necessario metterci un po’ di impegno per distribuire il prodotto per bene sotto gli occhi. Ovviamente ciò può essere fatto con le dita, con una spugnetta o con un pennellino da trucco. Gli applicatori appositi dovrebbero svolgere il compito senza problemi, ma applicare con le dita potrebbe aiutare a scaldare il cosmetico rendendolo un po’ più malleabile. Quanto alla composizione, Dark Circle Concealer di NYX Cosmetics contiene pigmenti di colore e argilla cinese, il cui scopo è quello di riflettere la lice e illuminare a livello ottico il contorno occhi, camuffando occhiaie e borse. Il prodotto rende anche la pelle più liscia, luminosa e sana.