Quando senti la cheratina pensi alla riparazione dei capelli, e va bene, perché è esattamente ciò che ci aspettiamo che faccia una buona maschera per capelli alla cheratina. Dal momento che i nostri capelli sono costruiti da questa proteina, sarebbe una cosa strana cercare altre sostanze che aiutino a ravvivare i capelli danneggiati. Detto questo, siamo assolutamente sicuri che una buona maschera per capelli alla cheratina diventerà presto uno dei tuoi prodotti top per capelli. Ok, ma come trovarla? Niente paura, ci siamo occupati di tutto e abbiamo preparato una lista delle migliori maschere alla cheratina che vale assolutamente la pena testare e usare regolarmente.
A volte l’uso di una maschera per capelli alla cheratina potrebbe non portarti gli effetti desiderati, o se lo fa, probabilmente dovrai aspettare un po’ più a lungo di quanto pensavi. Perché questo accade? Perché è difficile che i capelli migliorino e abbiano un aspetto migliore se sono costantemente esposti a danni. Pertanto, oltre a introdurre una maschera per capelli ricca di cheratina nella tua routine di bellezza, dovresti anche fare in modo che i tuoi capelli non debbano combattere gli agenti aggressivi che contribuiscono a privarli della loro forza, lucentezza e volume.
Cause dei danni ai capelli
Cosa rende i capelli deboli, spenti e sottili? Le cause sono numerose. Dovresti imparare almeno le più gravi per eliminarle e aiutare i tuoi capelli a stare meglio. Ecco la lista delle cattive abitudini che ti consigliamo di eliminare se vuoi avere capelli lunghi e sani:
- applicare troppo calore ai capelli (es. phon / ferro da stiro / arricciacapelli)
- tingere e decolorare i capelli troppo spesso
- tirare i capelli mentre si spazzola
- strofinare vigorosamente i capelli con un asciugamano ruvido
- dormire con i capelli bagnati
- mancanza di un’adeguata cura e protezione
Qualità che dovresti cercare in una maschera per capelli alla cheratina
La migliore maschera per capelli alla cheratina è quella che ti dà gli effetti desiderati. Sembra ovvio, ma si scopre che non tutte le maschere per capelli alla cheratina svolgono correttamente il loro ruolo. Per esempio, un enorme gruppo di questi prodotti è formulato con troppi ingredienti (ad esempio a base di piante o emollienti) che non solo riduce la quantità di cheratina che può essere utilizzata in un prodotto, ma impedisce anche di produrre i risultati desiderati. Una maschera per capelli alla cheratina deve offrirvi un trattamento profondo dei capelli rendendoli riparati e sani. Detto questo, tali prodotti dovrebbero essere composti da pochi ingredienti, con la cheratina che gioca il ruolo principale.
La migliore maschera per capelli alla cheratina. Quali benefici offre?
La riparazione dei capelli alla cheratina non è un mito! Le migliori maschere per capelli alla cheratina sono in grado di migliorare visibilmente l’aspetto dei capelli ripristinando i danni e lisciando le cuticole. Poiché la cheratina è in grado di riparare i danni, questa proteina rende i capelli più forti e ne aumenta la resistenza. Quali sono i benefici della migliore maschera per capelli alla cheratina? Il prodotto deve essere in grado di:
- migliorare l’aspetto dei capelli, rendendoli più belli
- lisciare le cuticole dei capelli
- rendere i capelli resistenti ai danni e agli aggressori esterni
- lasciare i capelli più morbidi ed eleganti
- rendere i capelli piacevoli al tatto
- lasciare i capelli più pieni (senza appesantire)
Le migliori maschere per capelli ricche di cheratina. Top 5
1. NANOIL KERATIN HAIR MASK
Imbattibile! Perfettamente adatta per riparare i capelli danneggiati, così come per evitare che i capelli sani si indeboliscano. Secondo quanto riferito, Nanoil Keratin Hair Mask è il prodotto per capelli preferito dai consumatori e raccomandato dai professionisti. Il suo segreto è la composizione diligentemente sviluppata per la riparazione completa dei capelli. Per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo di bellezza, il prodotto è formulato con cheratina idrolizzata e pantenolo per creare un impacco per capelli senza peso per salute e forza. Con Nanoil non c’è bisogno di aspettare molto per vedere un miglioramento nell’aspetto dei tuoi capelli. Fin dalla prima applicazione, Nanoil Keratin Hair Mask rende i tuoi capelli più facili da districare, lucidi e resistenti al crespo. Se applicata regolarmente, la maschera per capelli alla cheratina lascia i capelli dall’aspetto più pieno e resistente. Nanoil contiene la più grande quantità di cheratina e non costa nemmeno tanto! Per godere di capelli belli, sani e lucenti, è necessario applicare Nanoil Keratin Hair Mask sui capelli appena lavati e rimuoverla con acqua dopo 15 minuti.
PLUS:
- ripara in profondità i capelli
- migliora visibilmente e rapidamente l’aspetto dei capelli
- rafforza, protegge e blocca l’acqua all’interno dei capelli
- è formulato con ingredienti ben selezionati
- prezzo interessante
2. GLOBAL KERATIN DEEP CONDITIONER
La maschera per capelli alla cheratina della Global Keratin è stata creata per nutrire e lisciare i capelli. È anche raccomandata per rafforzare i capelli troppo lavorati danneggiati a causa di trattamenti di colore, decolorazione e permanente. Purtroppo, il suo prezzo elevato non lo rende un prodotto facilmente accessibile. La formula include Juvenix – una miscela di ingredienti sviluppata in laboratorio.
Questa parola dal suono misterioso è il nome dato a una combinazione unica di vitamine e peptidi che riforniscono i capelli di nutrienti e idratazione. Ovviamente, Global Keratin contiene anche cheratina responsabile della riparazione dei capelli e della loro forza. Inoltre, questo prodotto è arricchito con estratti vegetali. Poiché la lista degli ingredienti non è così breve e semplice come nel prodotto menzionato sopra, gli effetti della cheratina aggiunta a Global Keratin Deep Conditioner non sono così forti.
PLUS:
- rende i capelli più forti
- aumenta la lucentezza e migliora la resilienza
- blocca l’acqua all’interno dei capelli
- dura a lungo
3. KEUNE CARE KERATIN SMOOTH MASK
Questa è attualmente una delle maschere per capelli più costose che puoi trovare. Disponibile in un formato abbastanza grande, la maschera per capelli Keune dovrebbe durarti a lungo, e se si scopri che non funziona bene sui tuoi capelli, allora regalala a uno dei tuoi amici. Questo prodotto è raccomandato per capelli secchi e grossolani perché il suo compito principale è quello di lisciare le cuticole e combattere la secchezza. Ciò significa che Keune Care Keratin Smooth Mask è perfetto per i capelli ingestibili che sono rigidi e non tengono il riccio, così come per le ciocche estremamente disidratate. Poiché la consistenza di questo prodotto è piuttosto spessa, potrebbe appesantire i capelli delicati e fini. Per quanto riguarda gli ingredienti, questa maschera è formulata con cheratina, vitamina B5, burro di karité e una miscela unica chiamata Quat, che dovrebbe proteggere i capelli dai danni causati dal calore.
PLUS:
- miscela unica di ingredienti profondamente nutrienti
- perfettamente adatto a capelli estremamente disidratati e danneggiati
- è disponibile in un formato grande
- liscia le cuticole dei capelli
4. KÉRASTASE RÉSISTANCE MASQUE FORCE ARCHITECTE
Questa maschera per capelli Kerastase sarà perfetta per te se stai cercando un prodotto che ti aiuterà a ravvivare i tuoi capelli estremamente danneggiati, sfibrati, fragili e crespi. Questa maschera per capelli alla cheratina dovrebbe anche aiutare a riparare i capelli troppo tinti. In Kerastase Resistance Masque Force Architecte, la cheratina è abbinata a ceramidi responsabili del riempimento delle rotture e del fissaggio dei legami di cheratina nei capelli. Questo lo rende una maschera per capelli abbastanza unica. Purtroppo, il suo prezzo può essere scoraggiante per alcune donne.
PLUS:
- Ripara visibilmente i capelli
- ha un’interessante lista di ingredienti
- gli effetti sono creati abbastanza velocemente
5. PHYTO PHYTOKÉRATINE EXTRÊME EXCEPTIONAL MASK
Phytokeratine è una delle maschere per capelli più costose incluse in questa classifica. Nonostante sia ricca di ingredienti, la quantità di cheratina utilizzata in questo prodotto avrebbe potuto essere maggiore. Tuttavia, questo prodotto è in grado di garantire buoni effetti. Phyto Phytokeratine Extreme Exceptional Mask funziona davvero bene per capelli senza vita, spenti, secchi e danneggiati. Oltre alla cheratina di origine vegetale, questo prodotto contiene anche olio di baobab, olio di sapote e burro di karité. Poiché la sua consistenza è piuttosto densa, non dovrebbe essere applicata ai capelli fini.
PLUS:
- contiene cheratina di origine vegetale
- arricchito con 8 aminoacidi
- perfetto per capelli spenti e secchi