elle mani e piedi senza uscire di casa? Come prendersi cura di mani e piedi a casa

Le mani e i piedi possono essere degli accessori di bellezza molto potenti, ma molte persone non prendono il tempo di prendersi cura della loro manicure e pedicure a casa come dovrebbero. Avere mani e piedi curati senza uscire di casa è possibile e si tratta di un’operazione molto più semplice di quanto possiamo pensare.

Se vogliamo avere mani e piedi incredibilmente curati, la prima cosa da fare è lavarsi con cura, pulire bene gli unghie ed eliminare con un asciugamano qualsiasi traccia di umidità. Se necessario possiamo usare un po’ di unguento per alleviare eventuali arrossamenti o screpolature. Può essere anche utile limitare la frequenza con la quale si fanno bagni caldi o lunghi lavaggi delle mani, in particolare laddove i prodotti usati in ingrado di ricorrere a mano appesantire la pelle.

Dopo una detersione accurata, prenditi del tempo per ammorbidire la pelle con un bagno di bicarbonato o una maschera di farina d’avena. Questi prodotti renderanno la tua pelle morbida e liscia, preparandola al miglior trattamento.

Per la manicure possiamo ammorbidire le unghie con una lima manuale, seguito da un po’ di olio di mandorle o olio di menta piperita. Se se desiderano trattamenti più profondi, possiamo usare delle maschere per le unghie a base di gelatina e limone, in modo da nutrire la mano. Puoi anche provare varie tonalità di smalto, e con l’aiuto di fogli di acetato che facciano uscire il colore steso in modo più netto.

Per avere dei bei piedi possimno iniziare con un pediluvio. Un pediluvio caldo rilassa le estremità e favorisce la circolazione, quindi lascia i piedi in acqua a temperatura accettabile per almeno 10 minuti. Dopo questo trattamento, usa una lima per estrarre le pellicine. Se si desidera, si può anche fare uno scrub e applicare una maschera di avanzi di tè, un impacco con aceto o limone e sale.

Un trattamento finale per i piedi è quello di applicare del balsamo o, più in particolare, una crema idratante come burro di karité o burro di cacao. Una crema con olio di argan, olio di noce di Macadamia o olio di avocado può aiutare ad ammorbidire e idratare ancora di più i piedi.

Ricorda infine che entrambe le mani e i piedi devono essere tenuti protetti dalle intemperie, quindi indossare guanti se esci di casa in condizioni meteo avverse, e cercare di indossare calzature comode. Seguendo una cura regolare dellla mani e dei piedi, sarai sicuro di una manicure e pedicure eseguite per la casa di assoluta qualità.