Crema contorno occhi di Clinique – Superdefense SPF 20 Age Defense.

Autore: Gloria Colombari


3

Ormai sappiamo tutte molto bene che la pelle del contorno occhi è estremamente delicata e necessita di cure particolarmente attente. Ecco perché è fondamentale prestare attenzione a quest’area per permetterle di apparire raggiante e giovane in ogni momento. Ma come si può raggiungere un simile risultato? Nulla di più semplice, perché Superdefense SPF 20 Age Defense di Clinique ci aiuterà nell’impresa!

Sapevate che lo strato delle palpebre è spesso solamente 0,5 mm? La pelle del contorno occhi è altrettanto delicata. Alla luce di ciò, non dovrebbe sorprendere che quest’area sia così soggetta all’insorgenza di rughe, gonfiori e rossori. Subito dopo il compimento dei 25 anni, si consiglia di applicare ogni giorno creme ossigenanti e idratanti su quest’area di pelle. Ma ora vediamo un po’ quali sono i fattori che influiscono negativamente su questa zona dell’incarnato. In linea di massima, gli elementi che più contribuiscono al deterioramento della pelle del contorno occhi sono l’esposizione solare, lo stress, periodi prolungati trascorsi al computer o in presenza di luci artificiali, alimentazione scorretta, consumo di alcol, fumo, cosmetici malamente selezionati e tendenza ad indossare trucco troppo pesante. La pelle che circonda gli occhi è talmente delicata che rende immediatamente visibili tutti i segni della stanchezza o del troppo lavoro. Questa verità ci fa sorgere una domanda. Cosa possiamo fare per prenderci cura di quest’area così sensibile? Il modo più facile consiste nell’applicazione di creme idratanti, accompagnata da lievi massaggi.

La crema per il contorno occhi di Clinique, Superdefense SPF 20 Age Defense, combina diverse proprietà. Innanzitutto opera come crema idratante riducendo gonfiore e occhiaie, levigando le rughe di espressione ed evidenziando l’area di interesse. In secondo luogo, Superdefense contiene una protezione solare SPF 20, così come degli antiossidanti che aiutano ad inibire il processo di invecchiamento della pelle. Inoltre, il cosmetico include un fluido make-up che fornisce copertura di livello medio per imperfezioni, occhiaie e macchie presenti nella zona degli occhi. Superdefense SPF 20 Age Defense di Clinique si uniforma con agevolezza alla tonalità dell’incarnato e al fondotinta utilizzato. Infine, può essere anche usato come base per ombretti.

Un’altra cosa che vale la pena menzionare è il fatto che Superdefense SPF 20 Age Defense di Clinique è testato oftalmologicamente e può essere quindi usato anche da chi indossa lenti a contatto o ha pelli sensibili. La crema va applicata tamponandola delicatamente sulle palpebre, sotto gli occhi e sulle ossa sopraccigliari. Quanto alla confezione, Superdefense SPF 20 Age Defense si presenta in un tubicino verde da 15 ml.